Blue Monday…

il

La sveglia che suona…tu sei già in dormiveglia, aspettando che quel suono fastidioso torni a farsi sentire, come tutte le altre mattine…quelle mattine in cui vorresti mandarla a farsi benedire ma sai che alla fine sei suo schiavo e sarai costretto ad alzarti…

beh una giornata come tante altre, niente di nuovo, solo un’altra giornata che inizia controvoglia e che finirà tardi…almeno tra le braccia della persona che ami…e che diamine almeno qualche piacere nella vita!!!

Beh, insomma, capita che in una giornata comunissima, come tante altre ti venga il dubbio che la sveglia stia suonando per sbaglio, che tu ti sia dimenticato di disattivare quel tremendo trapano che alle 6,30 entra nella tua vita…invece…invece no, è lunedi mattina e devi alzarti, fuori è buio, un pò di nebbia, non quella di una volta, quella fitta che non ti faceva vedere nemmeno la ringhiera, quella che potevi “annusare” talmente era fitta…solo una leggera nebbiolina che rende ancora più cupo il lunedi mattina.

Solita storia…colazione..ragazzi che si alzano …un abbraccio della moglie….e poi esci di casa…freddo umido…macchina fredda…. direzione scuola… Dado salta giù dalla macchina…anche lui ha avuto un inizio di merda…nel vero senso della parola….ma ha la verifica di geografia…e quindi a scuola…. poi stasera allenamento…non si può mancare !!

Arrivi in ufficio, uffici freddi…nel week end si risparmia e non si inquina…e ci mancherebbe..ma al lunedi mattina l’aria è frizzantina… tutto gira con un grigiore tetro fino a quando senti dire…. oggi è il Blue Monday…. e cazzo finalmente una buona notizia ..penso….se ne sono inventata un’altra per farci spendere…penso…però se c’è da risparmiare qualcosa…uno sfizio me lo tolgo…penso ….e la mente corre tra le centinaia di cose che vorrei prendere con quel poco residuo di carta di credito rimasta a questo punto del mese…penso …dai illuminiamo questo lunedi mattina …ho l’impressione che sia il peggiore dell’anno…..cosi navigando nei miei sogni …grande il Blue Monday…..ma un dubbio mi assale…come mai non è stato pubblicizzato …mi sembra strano…diavolo porco… vuoi che mi sia perso tutta la campagna mediatica???

e un dubbio comincia a intrufolarsi nel cervello come se fosse un tarlo nel bellissimo comodino antico della nonna…… sarà mica un’altra “lunedinculata”?!?!

allora dando voce a tutti i miei sospetti … una voce …nemmeno troppo lontana…dalla scrivania accanto alla mia dice…. E’ IL GIORNO PIU’ TRISTE DELL’ANNO, c’è scritto sul corriere!!

ma che cazzo… adesso anche il giorno più triste dell’anno ha un nome??? adesso si spiega tutto… adesso è tutto chiaro….è il BLUE MONDAY….. quello schifo di BLUE MONDAY…. ma poi un’altra domanda si insinua…. ma chi l’ha inventata sta cagata?? e allora ecco Internet che accorre in aiuto…

Uno psicologo dell’Università di Cardiff, Cliff Arnall, all’inizio degli anni 2000 ha calcolato, tramite una complicata equazione (che analizza meteo, debiti per i regali di Natale, calo di motivazione e crescente necessità di darsi da fare) che il terzo lunedì di gennaio è effettivamente il giorno in cui ci sentiamo più tristi…..

ma io mi domando …ma come ti viene di fare un equazione (addirittura COMPLICATA) per calcolare il giorno più triste dell’anno?? bastava che mi facessi uno squillo…te lo dicevo io che equazione fare….. ma poi perchè blue??

mah!!  insomma la giornata lavorativa volge al termine e sinceramente sono un pò preoccupato per quello che potrebbe ancora condizionare la mia giornata odierna…… ma ..ma …ma forse …ma si ..sapete cosa vi dico??? #cazzomene … vado in clubhouse e mentre Davide si allena io mi sparo un bell’aperitivo a base di birra e “porcate varie da bancone”… e sto cavolo di blue monday lo archiviamo come una scoreggia nel vento….. che poi tanto la sveglia tornerà a suonare domani mattina alla stessa ora… e di blue ci saranno solo le borse sotto i miei occhi per l’ennesima nottata con la persona che amo.

ciao amici

non dimenticate di iscrivervi alla newsletter di TUTTORIALISMO.COM, rimarrete sempre aggiornati e entrerete a far parte del nostro gruppo… e potrete contribuire ad aumentare il nostro staff diventando un blogger di TUTTORIALISMO.COM sui vostri argomenti preferiti… non c’è limite alla volontà.

@alex30reds

Lascia un commento